+39 339 1647389 info@montignosociclismo.org
Seleziona una pagina

Appuntamento il 6 marzo per la gara internazionale per donne élite

Il prossimo 6 marzo sarà una giornata importante per tutta la Montignoso Ciclismo, sarà la giornata dedicata al Trofeo Oro in Euro – Women’s Bike Race e da questo 2022 la gara avrà carattere internazionale. Lo possiamo considerare un po’ un punto di arrivo questo, perché fin dalla prima edizione del Trofeo Oro in Euro gli organizzatori si erano posti come obbiettivo di arrivare a offrire agli sportivi e agli addetti ai lavori una gara di carattere nazionale.

Sempre felice la collocazione nel calendario quindi, all’indomani delle Strade Bianche, che renderà la Toscana protagonista del ciclismo femminile internazionale a dimostrazione della crescita costante della società organizzatrice e di tutto il movimento.

Il percorso dovrebbe essere confermato quello delle ultime edizioni: lascia aperte a più soluzioni e il finale incerto che tiene gli sportivi con il fiato sospeso ha fatto sì che le intenzioni degli organizzatori si siano indirizzate verso la conferma di un tracciato ormai definibile classico.

Meno di due mesi al via e ormai gli ingranaggi sono in pieno movimento; prossimamente inizieranno a trapelare i nomi delle squadre al via per trovare chi succederà a Rachele Barbieri nell’albo d’oro che conta anche l’attuale campionessa del mondo Elisa Balsamo.

it Italiano
en Englishit Italiano