+39 339 1647389 info@montignosociclismo.org
Seleziona una pagina

L’atleta della UAE bissa il successo del 2016

Montignoso, 6 marzo 2022 – Dopo la vittoria nel 2016 nel Trofeo oro in Euro- Women’s Bike Race, Sofia Bertizzolo ha nuovamente alzato le braccia al cielo confermando di aver un buon feeling con la corsa organizzata dalla Montignoso Ciclismo.

La prima parte di corsa è filata via veloce, con più squadre che hanno provato a tenere chiuso il gruppo e la competizione è esplosa, come prevedibile, nella seconda parte con la doppia ascesa alla Fortezza, dove si è formato un drappello di una quindicina di unità che sono state coloro che si sono date battaglia fino al rettilineo finale.

Dopo una serie di ricongiungimenti è iniziata la fase di studio per la volata finale e Sofia Bertizzolo, ben conoscendo anche le avversarie, ha potuto sfruttare l’ottimo lavoro di squadra ed è riuscita a tagliare il traguardo per prima. Ai posti d’onore Marta Lach della Ceratizit in seconda posizione, mentre terza Silvia Zanardi della Bepink.

Ovviamente soddisfatta Sofia Bertizzolo “avrei preferito un gruppetto più ristretto per la volata finale” commenta “c’erano diverse ruote veloci e ne temevo diverse, ma alla fine sono riuscita a mettere la mia ruota davanti a quella di tutte le altre, forse grazie anche alle mie doti da pistard”.

Soddisfatto anche il direttivo della Montignoso Ciclismo, con il presidente Mario Ferrari “ siamo contenti di questa giornata e il passaggio a gara internazionale ci ha ripagato degli sforzi, sono tornate tante persone sulle strade e anche la diretta è stata molto seguita. Un ringraziamento alla Oro in Euro e a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata; ora pensiamo già alla prossima edizione, con l’obbiettivo di crescere e migliorarsi”.

ORDINE DI ARRIVO

  1. Sofia Bertizzolo UAE Team ADQ 2h 38′ 22”
  2. Marta Lach Ceratizit- WNT Pro Cycling Team st.
  3. Silvia Zanardi Bepink st.
  4. Ilaria Sanguinetti Valcar- Travel & Service st.
  5. Silvia Magri Born to Win st.
  6. Femke Geritse Parkhotel Valkenburg st.
  7. Alena Ivanchenko UAE Team ADQ st.
  8. Nadia Quagliotto Bepink st.
  9. Greta Marturano Top Girls- Fassa Bortolo st.
  10. Dominika Wlodarczyk Atom Deweloper st.
it Italiano
en Englishit Italiano